Azienda


Schalcon è la più grande azienda italiana produttrice di lenti a contatto e soluzioni. Fondata nel 1977, è presente in tutta Italia e in 32 paesi nel mondo. Schalcon investe in tecnologia, innovazione, design, comfort e sicurezza nel pieno spirito dell’eccellenza produttiva italiana.

Schalcon è organizzata in due divisioni specializzate: lenti a contatto e soluzioni per la manutenzione delle stesse. Schalcon garantisce un’ampia gamma di prodotti per il benessere degli occhi. L’offerta spazia dalle lenti a contatto morbide giornaliere, quindicinali, mensili, gas permeabili evolute e cosmetiche che assicurano una visione perfetta, alle soluzioni per la manutenzione delle lenti e ai sostituti lacrimali, eccezionali per ristabilire il giusto equilibrio del metabolismo oculare. Schalcon è leader nei servizi di personalizzazione “private label”, permettendo ai propri clienti di creare una propria linea di prodotti e fornendo un ulteriore strumento di differenziazione.

Schalcon è da sempre molto attenta alla qualità e all’osservanza delle leggi rispondendo all’esigenza interna di coerenza, trasparenza e responsabilità sociale. Schalcon opera nel rispetto di un codice etico e ripudia ogni forma di illegalità, di limitazione della concorrenza e di corruzione.

Da 40 anni Schalcon è l’azienda italiana che con passione aiuta le persone a vedere meglio.